IT Project Management

IIDM offre soluzioni avanzate per la digitalizzazione delle aziende e per la loro promozione online attraverso il Digital Marketing.

IT Project Management

Lavorare per progetti, ovvero perseguire un chiaro obiettivo rispettando i vincoli di tempo, costo e qualità, è complesso e richiede un’attuazione di principi organizzativi, gestionali e l’utilizzo di tecniche particolari. IIDM si avvale di personale certificato PMI per la gestione dei progetti IT.

Il project management è una delle attività più importanti all’interno delle aziende: i professionisti in questo settore sono presenti in ogni attività, piccola o grande che sia, allo scopo di aumentare le occasioni di successo del progetto e gestirlo in maniera sostenibile. I nostri IT project manager sono in possesso delle certificazioni Pmi-Pmp riconosciute dal Project Management Institute (PMI).

Prefissiamo insieme gli obiettivi per la tua azienda

Cominciamo con il capire cosa significa “gestione del progetto”. Un progetto nasce da una combinazione unica di risorse che si intraprende per raggiungere obiettivi pianificati, definibili in termini di risultati. Pertanto un progetto è generalmente considerato un successo se raggiunge gli obiettivi prefissati entro un determinato lasso di tempo e con un budget concordato. Alla luce di quanto detto, la gestione del progetto – o project management – è l’insieme di metodologie e tecniche applicate nella pianificazione e nel controllo dei progetti , nel nostro caso legati allo sviluppo tecnologico e informatico, per raggiungere gli obiettivi strategici attraverso una corretta gestione delle risorse e dei costi.

Cosa farà per te il nostro IT project manager

Partendo dagli obiettivi specifici, il project management consente di capire esattamente come raggiungerli, con quali risorse e in quanto tempo. Il project manager sarà in gradi di:

  • definire gli obiettivi specifici e i requisiti del progetto in termini di qualità dei risultati, valutazione d’impatto, analisi costi-benefici e stima delle risorse e tempistiche necessarie per realizzarlo;
  • sviluppare e attuare un piano di gestione per il progetto, articolandolo in fasi intermedie con obiettivi misurabili;
  • guidare e motivare il team di progetto;
  • gestire il budget del progetto;
  • monitorare i progressi rispetto al piano originale;
  • gestire i rischi, le problematiche e le eventuali modifiche al progetto originale.